NIKE: The Nature of MotionEndless Explorations of Movement

Milan,
#MilanDesignWeek

In occasione della Design Week Nike presenta la mostra The Nature of Motion, l’obiettivo di John Hoke, Vicepresident Global Design di NIKE, è quello di far venire la pelle d’oca: una reazione viscerale a qualcosa di bello, perché il miglior design è quello che conquista al primo sguardo. Ma ovviamente grande importanza va alla forma che deve essere funzionale.
Consapevoli del fatto che nessun pezzo è auto-sufficiente e che tutti gli elementi, compreso lo stato emotivo e mentale dell’atleta, devono essere in armonia fra di loro; spiega come quello che l’atleta dice riguardi solo una parte del loro metodo. La vera innovazione nasce dalla combinazione di ciò che l’atleta dice con quello che osservano e quello che rivelano e predicono i dati sulle prestazioni. Tuttavia sta a loro creare la somma perfetta di questi elementi.
Questo è uno dei motivi per cui, nella ricerca dell’ispirazione, il team NIKE guarda continuamente alla natura, l’innovatrice per eccellenza: alla sua capacità di risolvere i problemi non solo con soluzioni pratiche, ma anche con grazia, con bellezza.

 

“È QUESTA RICERCA DELL’AVANGUARDIA, CHE CI PERMETTERÀ NON SOLO DI ESSERE A SERVIZIO DEGLI ATLETI, MA ANCHE DI COMPIERE LA NOSTRA MISSIONE PIÙ PROFONDA: TRASFORMARE IL PANORAMA ATLETICO.” – JOHN HOKE