Naomi CampbellThe art of beauty
by Taschen

Naomi by the greatest legends of fashion and photography

La prima modella di colore ad apparire sulla copertina di French Vogue e TIME magazine, è stata il volto delle copertine di centinaia di magazine, editoriali, e campagne pubblicitarie. Ha segnato gli anni ’80 e ’90 come soggetto favorito di alcuni dei migliori fotografi. Supermodel, imprenditrice, attivista, provocatrice. Dall’adolescenza alla celebirtà, Naomi Campbell ha affascinato il mondo con il suo look, la sua forza e la sua irrefrenabile personalità.
Taschen celebra la grandiosa carriera della Campbell con un’edizione firmata, limitata, in due volumi da collezione. Il Volume 1 raccoglie il meglio del portfolio di Naomi, ritratta dalle più grandi leggende della fotografia di moda. Scatti indimenticabili come la giocosa sequenza di Peter Lindbergh in cui Naomi danza come Josephine Baker sulla spiaggia di Deauville per Vogue Italia, o la meravigliosa composizione di Jean-Paul Goude nella quale Naomi corre con un ghepardo per Harper’s Bazaar U.S. Il Volume 2 entra nel personale. Naomi ripercorre la sua infanzia; l’inizio della sua carriera da modella e il suo lavoro con i più grandi designer. Un grande libro per una straordinaria bellezza, presentato in una speciale confezione realizzata dal luminare inglese dell’arte pop, Allen Jones.

 

 

“QUESTO LIBRO RIPERCORRE LA MIA CARRIERA E MI HA PERMESSO DI RICORDARE
E CELEBRARE TUTTE LE MERAVIGLIOSE PERSONE CON LE QUALI HO AVUTO IL PIACERE DI LAVORARE NEL CORSO DEGLI ANNI.” – NAOMI CAMPBELL