Issey Miyakeat National Art Centre

Tokyo,
16 March – 13 June, 2016

MIYAKE ISSEY EXHIBITION: The Work of Miyake Issey promette di essere un evento senza precedenti che si concentra sui 45 anni di carriera di Miyake, dal 1970 ad oggi. L’esibizione esplora il lavoro di un uomo che ha costantemente introdotto nuove tecnologie e possibilità nel realizzare abiti concentrandosi sempre sul futuro. Analizzando la sua carriera si farà luce sulle idee e l’approccio dell’artista al design.
Un intenso itinerario che fornirà agli spettatori un’opportunità per espandere i confini del loro pensiero e stimolare la creatività, permettendo a tutti, di sperimentare la gioia della creazione. L’esibizione coincide con la pubblicazione di un esclusivo libro edito da Taschen. Meravigliose fotografie di un Miyake contemporaneo scattate da Yuriko Takagi, che cattura gli abiti nella loro particolare originalità quotidiana. Un tributo senza tempo a uno dei più innovativi designer della nostra epoca.

 

 

WITH A UNIQUE FUSION OF POETRY AND PRACTICALITY, MIYAKE CREATIONS BLUR THE BOUNDARIES BETWEEN TRADITION, MODERN TECHNOLOGY, AND EVERYDAY FUNCTION.