• full looks Gucci
  • full looks Gucci
  • full looks Gucci

Ebonee Davis

New Frontiers Portrait

Photography Ryan Brabazon,
Fashion Marcela Jacobina,
Interview Maddalena Iodice

 

“IL MIO BISOGNO D’INTEGRITÀ E LA MIA ESPERIENZA PERSONALE MI SPINGONO A BATTERMI CONTRO I PREGIUDIZI RAZZIALI NELLA MODA, A TRATTARE TEMI COME LE RELAZIONI E L’AUTOSTIMA PERCHÉ IO STESSA HO DOVUTO AFFRONTARE SITUAZIONI DEVASTANTI.”

MI Mentre lavoravo a quest’intervista ho cercato di trovare il modo più adatto per approfondire i complessi temi dei quali sei portavoce. Ascoltare gli artisti che in alcune recenti interviste hai detto essere le tue fonti d’ispirazione, mi è sembrato il modo migliore per iniziare. “Dobbiamo cominciare a fare dei cambiamenti. Impara a vedermi come fratello invece che essere due lontani stranieri.” [Changes, Tupac, 1998] Quasi 20 anni dopo queste parole sono ancora estremamente attuali… Da dove dovrebbe iniziare questo cambiamento?
ED Bè, per me Tupac è molto toccante soprattutto in relazione alla separazione interna alla comunità nera.
Siamo stati messi costantemente l’uno contro l’altro, uomini contro uomini, donne contro donne, gang contro gang, chiari contro scuri, madri contro padri; abbiamo perso ogni senso di aggregazione. Se ci sostenessimo potremmo avere pace, successo, e la libertà che abbiamo sempre disperatamente cercato. “Impara a vedermi come tuo fratello” è come riconoscere che siamo tutti legati. Dobbiamo imparare a rispettarci a vicenda se non per il fatto che condividiamo questa esistenza.

 

  To read the full interview download MUSE 47 available from September 7th, 2017.