Soft VisionsBottega Veneta's delicate attitude

Daniel Lee’s SS 2020 is a balance of soft volumes
and strong colours.

   “La collezione Spring 2020 sviluppa i codici che stiamo definendo per Bottega Veneta. Siamo concentrati sul processo e la chiarezza;
un approccio immediato e diretto.
Daniel Lee, Direttore Creativo.

Bottega Veneta RTW 2020 è un gioco di proporzioni, di silhouette morbide senza tensione e una tecnica con nuova rilassatezza.
Tra le novità spiccano le borse Intrecciato, questa volta molto più grandi, l’outwear sperimentale, le forme decise e la maglieria intricata.
Gli accessori sono pervasi da bellezza e comfort, avvalorati dalla palette di colori composta da toni equilibrati che vanno dall’oro fino ai toni del blu. La nuova collezione di piccola pelletteria sarà quasi sicuramente difficile da tenere in stock, in particolare i capi di abbigliamento oversize e le pump a punta quadrata. I gioielli alterano la silhouette, intrecciandosi tra le superfici tattili. Il classicismo si contrappone al modernismo con tecniche raffinate: nodo, intreccio e maglia. Bottega Veneta incarna il calore, il desiderio, la gioia e la celebrazione. Una realtà elevata in cui vivere.